calcio napoli 1926 testata notizie e news di calciocalcio napoli 1926 versione mobile notizie e news di calcio sul tuo cellulare
pagina facebook di notizie napoli calcio 1926 news 24 ore
pagina twitter di news napoli calcio 1926  tutte le notizie
canale you tube notizie  calcio napoli 1926 news 24 ore
CLASSIFICA SERIE A
Juventus
72
Roma
58
Napoli
55
Fiorentina
45
Inter
44
Parma
43
Verona
40
Lazio
38
Torino
36
Milan
35
Atalanta
34
Genoa
34
Sampdoria
34
Udinese
31
Cagliari
29
Chievo
24
Bologna
23
Catania
22
Livorno
21
Sassuolo
18

 
Napoli Calcio Femminile

SERIE A 27° GIORNATA
Udinese
1-0
Milan
Catania
1-1
Cagliari
Napoli
1-0
Roma
Sampdoria
4-2
Livorno
Parma
2-0
Verona
Lazio
0-1
Atalanta
Inter
1-0
Torino
Chievo
2-1
Genoa
Bologna
0-0
Sassuolo
Juventus
1-0
Fiorentina
Guarda il calendario completo 2013/2014
SERIE A 28° GIORNATA
Verona
15/03
20:45
Inter
Atalanta
16/03
12:30
Sampdoria
Cagliari
16/03
15:00
Lazio
Livorno
16/03
15:00
Bologna
Milan
16/03
15:00
Parma
Sassuolo
16/03
15:00
Catania
Fiorentina
16/03
20:45
Chievo
Genoa
16/03
20:45
Juventus
Torino
17/03
19:00
Napoli
Roma
17/03
21:00
Udinese
Guarda il calendario completo 2013/2014
Home --> Archivio News --> News




mercoledì 22 maggio 2013 13:19
DE  LAURENTIIS:  STO  STUDIANDO  UN  MODELLO  PER  FAR  BENE  SIA  IN  CHAMPIONS  CHE  IN  CAMPIONATO
DE  LAURENTIIS:  STO  STUDIANDO  UN  MODELLO  PER  FAR  BENE  SIA  IN  CHAMPIONS  CHE  IN  CAMPIONATO

AURELIO DE LAURENTIIS, presidente del Napoli: "Il nuovo allenatore? Ho riassunto Mazzarri... (sorride il presidente, ndr). Stiamo pensando di creare dei camp estivi per i giovani a Dimaro. La scuola inizia a settembre. Ci sono 12 settimane estive a disposizione, da coprire in Trentino con 50 localita' diverse e 50 alberghi....


13.23 - Il Napoli a Dimaro senza Cavani? "Ritornerà il 30 luglio. Dzeko? Se rimane Cavani non verrà nessun'altro, va a finire che si prenderanno a cazzotti".

13.22 - "Allenatori italiani? Li ho contattati tutti. Avevo pensato anche a Lopez del Cagliari, ma non l'ho contattato per rispetto a Cellino". 

13.21 - "Abbiamo seguito Benitez, Pellegrini, poi ho sentito Klopp che mi ha detto di no. Ho optato anche per uno tra Blanc e Deschamps, ma non ho ancora scelto". 

13.15 "Domani mi trasferisco a Londra, tornerò il 17. Per quanto riguarda il calcio ho seminato, qualcuno di voi ha scritto che io avevo rinnovato il contratto di Mazzarri per un anno, ma la mia proposta era di due anni. Mi piace programmare da subito e infatti mi guardo intorno da tempo per vedere se c'era qualcuno che cresceva. Ne ho seguiti parecchi di allenatori, anche per capire se possiamo convivere sotto lo stesso tetto. Se c'è simpatia ci si intende meglio. Con Mazzarri parlavo poco, bastava uno sguardo per intenderci. Ognuno di noi convive con le proprie convinzioni. Non voglio fare una squadra di giovani da far crescere per poi rivendere. Se Lamela lo metti in mano a Mazzarri e lo fai giocare, Lamela è Lamela. Se lo metti in mano a due allenatori che non hanno portato la Roma dove avrebbero voluto Baldini e Sabatini, il discorso è diverso."

13.13 - De Laurentiis sul nuovo tecnico: "La caratteristica principale del nuovo allenatore è che deve nutrire un profondo amore per la napoletanità, altrimenti non andremo d'accordo. Ho deciso di stare a Napoli, ma non voglio gli ospiti". 

13.08 De Laurentiis sulla stagione appena conclusa: "Mi sono piaciuti tutti. Abbiamo capito cosa bisognerà fare per migliorare questo gruppo di lavoro che va avanti da anni. Sono molto soddisfatto della stagione, sappiamo che partiamo da una base forte. Ovviamente rimane sempre il dubbio, spesso le mie vision non erano da visionario. Il problema della Champions è un problema dove la verità non la conosce nessuno. Si può sempre rompere qualche calciatore forte, ma mettiamo caso che ciò non accade, la chiave di lettura di quanti calciatori ci vogliono per entrambe le competizioni ce l'hanno soolo un paio di gruppi pensanti, o per esperienza, o per capacità, o per fortuna. Io sto ancora studiando quale sarà il modello migliore per poter fare molto bene in due competizioni importanti. Sto aspettando che il calcio cambi, che venga eliminata l'Europa League. Io vorrei 16 squadre in Serie A e se non faccio il rompiscatole non cambierà mai nulla".

13.07 - De Laurentiis: "Il Bayern Monaco finisce il ritiro il 12 luglio, noi arriviamo il 13, ma non ci converrà sfidarli di nuovo perchè parteciperemo entrambi alla Champions. Forse sfideremo gli olandesi del Feyonoord. Il 30 c'è il Psg, il 3 e 4 agosto c'è Arsenal, Porto e Galatasaray".

13.03 - De Laurentiis: "Ah, dimenticavo, si potrebbe fare un link con l'organizzazione di tutti gli spettacoli serali con la scelta della Chearleader del Napoli. Mi è venuto a trovare un personaggio forte che sembra americano, ma è napoletano. Sta sempre coi gruppi più tosti, mi ha fatto sentire dei pezzi musicali. Tutti i tifosi hanno indicato 'o surdato nnammurato come inno del Napoli, ma ho pensato a come farlo. O surdato nnammurato ha un difetto da un punto di vista di aggregazione: il ritornello di canta tutti abbracciati, poi la gente si rompe perchè vorrebbe sempre ricantare il ritornello. Vedremo questa persona quali risultati ci porterà".

12.58 - Attilio Gregori: "Il ritiro è confermato dal 13 al 26 di luglio. Il programma è stato definito al 90 %, la squadra arriverà il 13 mattina e il pomeriggio si allenerà di già. Le sedute d'allenamento si terranno mattina e pomeriggio. Mercoledì' 17 ci sarà lo spettacolo serale di Guido Lembo. Il 18 luglio due giocatori incontreranno i tifosi. Sabato 20 luglio arriveranno i comici di Made in Sud. La domenica successiva ci sarà la presentazione pubblica della prima squadra. La prima amichevole sarà martedì 23 luglio, l'altra il 26. Ogni giorno un paio di giocatori saranno disponibili per gli autografi e tutti i giorni, per i giornalisti, ci sarà la conferenza stampa del mister. In Val di Sole ci sarà anche la Primavera dal 20 luglio al 2 agosto a Cogolo di Peio. Gli allievi verranno il 3 agosto e andranno via il 16 e staranno proprio a Dimaro, come l'anno scorso".

12.56 - De Laurentiis: "Faremo una gara tra giornalisti in rafting. Parteciperò anche io".

12.55 - Rossini: "Il Trentino è la regione più sportiva d'Italia, è ben strutturato dal punto di vista dei servizi. Il tutto si svolge all'interno di un territorio il cui 20% è un parco. Ci sono circa 300 laghi, c'è tanta acqua, quindi anche vela e windsurf sono sport molto usuali. Abbiamo bisogno di chi ci aiuta a far conoscere nel mondo il nostro territorio vivendolo. Calcio Napoli è fondamentale, ma abbiamo altre collaborazioni col Bayern, l'Inter, il Bologna e il Catania. Organizziamo anche eventi, il Giro d'Italia terminerà proprio in Trentino. Facciamo i campionati del mondo di mountain bike. 

12.53 - De Laurentiis fa sana ironia sull'audio del video: "Non si sente nulla, ma il nostro sponsor Tufano cosa ci serve?" Scoppia una risata generale. 

12.52 - Parte un video promozionale del Trentino. 

12.51 - Maurizio Rossini, responsabile marketing del Trentino: "Siamo onorati di questa collaborazione col Napoli. L'idea di rinforzare il tutto con dei 'camp' dà la possibilità ai ragazzini di divertirsi nella natura, con la possibilità di avere delle persone preparate che li istruiranno". 

12.42 - Prefazione di Nicola Lombardo, la parola passa subito a De Laurentiis: "Vi presento Maurizio Rossini, lui è quello che accoglie Bayern Monaco e Inter da anni. L'idea che portiamo con Formisano e Bigon da due anni è quella di creare un rapporto coi giovanissimi che dovrebbero diventare i nuovi tifosi e quindi fare dei campi estivi ed invernali con i bambini dai 6 ai 12 anni. Vogliamo, durante il periodo estivo, coprire cinquanta località diverse del Trentino che dovranno avere dei campetti di calcio per insegnare loro la tecnica di base. Il bambino deve avere una componente ludica, lo sport deve insegnare a stare insieme. Prenderemo cinquanta allenatori, personaggi rappresentativi del Napoli, di una volta e di oggi, che istruiranno i bambini. Verranno ospitate anche le famiglie, non tutti i bambini sono autonomi, alcuni sono 'pisc...ni'. Verranno fuori circa 30000 posti disponibili, faremo un esperimento nell'ultima di agosto e la prima di settembre per capire quali saranno le problematiche relative alla nostra idea di marketing. E' un progetto che andrà avanti anche sul territorio campano. Io sono abituato a lavorare scientificamente e so che abbiamo piazzato circa 90mila tessere del tifoso. I napoletani sono dislocati in parecchie situazioni oltre al Trentino, quindi faremo dei campi estivi anche in altre regioni, seppur se non in maniera numerosa come in Trentino. Vogliamo che questo progetto si allarghi negli Stati Uniti e in Sud America".

12.40 - De Laurentiis ritorna, accompagnato dai rappresentanti dell'azienda del Trentino. Il patron azzurro ha appena esclamato, scherzando e sorridendo: "Ragazzi, ho ripreso Mazzarri!".

12.34 - E' arrivato De Laurentiis, ma la conferenza tarderà di qualche minuto. 

12.25 - Sono state distribuite delle cartelline con un inserto che presenta le attività extracalcistiche di Dimaro. 

12.15 - In attesa del presidente De Laurentiis e dello staff istituzionale del Trentino.






   LEGGI     ANCHE:

Al ritorno De Laurentiis vuole un San Paolo stracolmo: dimezzati i prezzi dei bigliettivenerdì 14 marzo 2014 08:58
Al ritorno De Laurentiis vuole un San Paolo stracolmo: dimezzati i prezzi dei biglietti

LEGGI L'ARTICOLO
Benitez dopo il ko: Ho sentito De Laurentiis, è tranquillovenerdì 14 marzo 2014 08:57
Benitez dopo il ko: Ho sentito De Laurentiis, è tranquillo

LEGGI L'ARTICOLO
Porto-Napoli 1-0 ma Benitez è ancora in corsavenerdì 14 marzo 2014 08:53
Porto-Napoli 1-0 ma Benitez è ancora in corsa

LEGGI L'ARTICOLO
Reina ha parato di tutto e ora punta sul ritorno: “Risultato brutto ma giusto”venerdì 14 marzo 2014 08:44
Reina ha parato di tutto e ora punta sul ritorno: “Risultato brutto ma giusto”

LEGGI L'ARTICOLO
Napoli, la confessione di Hamsk: Mi sono persovenerdì 14 marzo 2014 08:42
Napoli, la confessione di Hamsk: Mi sono perso

LEGGI L'ARTICOLO
CURIOSITA'