calcio napoli 1926 testata notizie e news di calciocalcio napoli 1926 versione mobile notizie e news di calcio sul tuo cellulare
pagina facebook di notizie napoli calcio 1926 news 24 ore
pagina twitter di news napoli calcio 1926  tutte le notizie
canale you tube notizie  calcio napoli 1926 news 24 ore
CLASSIFICA SERIE A
Juventus
72
Roma
58
Napoli
55
Fiorentina
45
Inter
44
Parma
43
Verona
40
Lazio
38
Torino
36
Milan
35
Atalanta
34
Genoa
34
Sampdoria
34
Udinese
31
Cagliari
29
Chievo
24
Bologna
23
Catania
22
Livorno
21
Sassuolo
18

 
Napoli Calcio Femminile

SERIE A 27° GIORNATA
Udinese
1-0
Milan
Catania
1-1
Cagliari
Napoli
1-0
Roma
Sampdoria
4-2
Livorno
Parma
2-0
Verona
Lazio
0-1
Atalanta
Inter
1-0
Torino
Chievo
2-1
Genoa
Bologna
0-0
Sassuolo
Juventus
1-0
Fiorentina
Guarda il calendario completo 2013/2014
SERIE A 28° GIORNATA
Verona
15/03
20:45
Inter
Atalanta
16/03
12:30
Sampdoria
Cagliari
16/03
15:00
Lazio
Livorno
16/03
15:00
Bologna
Milan
16/03
15:00
Parma
Sassuolo
16/03
15:00
Catania
Fiorentina
16/03
20:45
Chievo
Genoa
16/03
20:45
Juventus
Torino
17/03
19:00
Napoli
Roma
17/03
21:00
Udinese
Guarda il calendario completo 2013/2014
Home --> Archivio News --> News




marted́ 18 febbraio 2014 08:26
De Laurentiis a tutto spiano, stadio, Maradona, Balotelli, Higuain, Mazzarri
De Laurentiis a tutto spiano, stadio, Maradona, Balotelli, Higuain, Mazzarri

Il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis è intervenuto ai microfoni di Fox Sport. Tanti gli argomenti trattati dal presidente azzurro nel corso della trasmissione Football Station. "Il cinema per me è stata una grande scuola, ho affrontato il calcio con molta pazienza così come si fa con la costruzione di un film. Ho preso il Napoli da un tribunale, all'inizio venivo visto come un visionario, ma poi molte delle mie idee si sono rivelate giuste. C'è comunque ancora molto da lavorare per cambiare il calcio....


Benitez? Lo incontrai a Londra il 25 maggio, mi ha subito conquistato, ho notato che era una persona attenta e premurosa. E' stato facile andare d'accordo con lui. Non era facile ripartire dopo 4 anni e con la partenza di Cavani, lui mi disse che la prima cosa che dovevamo fare era cambiare il 3-5-2 e giocare con il 4-2-3-1 che è per lui uno dei moduli vincenti in Europa. Abbiamo valutato e cambiato tanti giocatore per poter favorire questo cambio. Adesso a gennaio abbiamo puntellato la squadra nei reparti dove serviva. Abbiamo avuto la fortuna di prendere un giovane come Jorginho che ha grande qualità e un grande futuro, così come Ghoulam. La prossima estate costruiremo una squadra da scudetto.

Mazzarri dice che sono innamorato di lui? Rimango innamorato delle persone che hanno collaborato ad un progetto importante. Non ci dimentichiamo che lui è un toscano ed è da capire la sua ironia, abbiamo mentalità diverse, ma lui nel calcio ha comunque fatto bene. Per il mio progetto credo che sia più giusto un tecnico come Benitez che punta all'internazionalizzazione del club azzurro. Mazzarri aveva ritenuto che il suo lavoro a Napoli era finito, nessuno ha rimpianti ne lui ne noi, andiamo avanti per la nostra strada. Siamo orgogliosi di quello che abbiamo fatto in pochi mesi con Benitez.

Progetto stadio? La legge non è perfetta, ma noi faremo la nostra parte. Balotelli a Napoli? Balotelli è un caro ragazzo che è sottoposto a troppo stress per un'eccessiva esposizione mediatica e quindi non si potrebbe aggiungere anche la pressione che Napoli crea. Mi farebbe piacere, ma non ci sono ancora i presupposti, forse tra 3-4 potrebbe essere più fattibile. Mi manca Cavani? Sono sempre fiero di quello che faccio, Cavani lo rispetto, è un grande giocatore, ma forse un po' egoista, metteva la squadra a lavorare solo per lui, mentre Higuain è più uomo squadra. Con lui segnano più giocatori.

Insigne? E' un grandissimo giocatore, ha ancora tanti anni davanti a lui. Lui vale molto e gli dico di stare calmo e di non pensare di andare altrove. Ritorno Lavezzi? L'accoglierò a braccia aperte in estate nella partita amichevole contro il PSG che si giocherà al San Paolo. In futuro un suo ritorno potrebbe concretizzarsi solo se Benitez lo ritenesse opportuno. Se invece non avessimo spazi per lui, non sarebbe carino farlo ritornare. Al momento non c'è stato nessun contatto. Obiettivi Napoli? Affronteremo partita dopo partita senza lasciare nulla al caso, giocheremo al massimo su tutti i fronti.

Maradona allenatore del Napoli? E' un'icona riconosciuta in tutto il mondo, ma per lui il ruolo giusto sarebbe quello di ambasciatore nel mondo. Gli ho già proposto questo incarico, l'ho abbracciato al San Paolo in occasione della gara contro la Roma. Maradona credo che sia il simbolo del calcio, un campione raro, ma non è detto che per forza sia anche un grande allenatore. Al momento ho dato lo scettro del comando a Benitez e spero che il matrimonio con lui sia il più lungo possibile. Comprare un club all'estero? Cinque anni fa mi ero mosso sull'Inghilterra e Usa, ma ero troppo impegnato con il Napoli e cinema. Ma prima poi investirò sul calcio americano perchè è in grandissima crescita. Entrare in politica? In Italia dovrebbe cambiare tutto, sono fiducioso in Renzi, comunque non ci penso ad entrare in politica. Cannavaro? Una persona molto educata, un grande professionista in tutto. Lamela? Non è più un nostro obiettivo, già ci siamo rinforzati in quei settori.

Mascherano? Se Benitez mi chiede Mascherano e Mascherano risponde alle regole del fair play finanziaro ci possiamo pensare. Il fair play finanziario? E' un problema di Platini e dovrebbe fare chiarezza. Lui vuole fare il napoletano più di me. La situazione Ethiad ad esempio non la capisco. Sembra il gioco delle tre carte, c'è un evidente conflitto d'interessi. La contestazione? Erano molto pochi. Non so se erano tifosi veri. Gran parte dello stadio ha contestato. Ognuno ha una sua fede, un suo credo. Va rispettato tutto. Campionato? Dobbiamo provare fino alla fine di raggiungere la Roma e lottare per il secondo posto. Cosa manca alla squadra per vincere? Mi auguro di poterlo ottenere il prossimo anno. Ce la giocheremo con Benitez sicuramente".




   LEGGI     ANCHE:

Al ritorno De Laurentiis vuole un San Paolo stracolmo: dimezzati i prezzi dei bigliettivenerd́ 14 marzo 2014 08:58
Al ritorno De Laurentiis vuole un San Paolo stracolmo: dimezzati i prezzi dei biglietti

LEGGI L'ARTICOLO
Benitez dopo il ko: Ho sentito De Laurentiis, è tranquillovenerd́ 14 marzo 2014 08:57
Benitez dopo il ko: Ho sentito De Laurentiis, è tranquillo

LEGGI L'ARTICOLO
Porto-Napoli 1-0 ma Benitez è ancora in corsavenerd́ 14 marzo 2014 08:53
Porto-Napoli 1-0 ma Benitez è ancora in corsa

LEGGI L'ARTICOLO
Reina ha parato di tutto e ora punta sul ritorno: “Risultato brutto ma giusto”venerd́ 14 marzo 2014 08:44
Reina ha parato di tutto e ora punta sul ritorno: “Risultato brutto ma giusto”

LEGGI L'ARTICOLO
Napoli, la confessione di Hamsk: Mi sono persovenerd́ 14 marzo 2014 08:42
Napoli, la confessione di Hamsk: Mi sono perso

LEGGI L'ARTICOLO
CURIOSITA'