calcio napoli 1926 testata notizie e news di calciocalcio napoli 1926 versione mobile notizie e news di calcio sul tuo cellulare
pagina facebook di notizie napoli calcio 1926 news 24 ore
pagina twitter di news napoli calcio 1926  tutte le notizie
canale you tube notizie  calcio napoli 1926 news 24 ore
CLASSIFICA SERIE A
Juventus
72
Roma
58
Napoli
55
Fiorentina
45
Inter
44
Parma
43
Verona
40
Lazio
38
Torino
36
Milan
35
Atalanta
34
Genoa
34
Sampdoria
34
Udinese
31
Cagliari
29
Chievo
24
Bologna
23
Catania
22
Livorno
21
Sassuolo
18

 
Napoli Calcio Femminile

SERIE A 27° GIORNATA
Udinese
1-0
Milan
Catania
1-1
Cagliari
Napoli
1-0
Roma
Sampdoria
4-2
Livorno
Parma
2-0
Verona
Lazio
0-1
Atalanta
Inter
1-0
Torino
Chievo
2-1
Genoa
Bologna
0-0
Sassuolo
Juventus
1-0
Fiorentina
Guarda il calendario completo 2013/2014
SERIE A 28° GIORNATA
Verona
15/03
20:45
Inter
Atalanta
16/03
12:30
Sampdoria
Cagliari
16/03
15:00
Lazio
Livorno
16/03
15:00
Bologna
Milan
16/03
15:00
Parma
Sassuolo
16/03
15:00
Catania
Fiorentina
16/03
20:45
Chievo
Genoa
16/03
20:45
Juventus
Torino
17/03
19:00
Napoli
Roma
17/03
21:00
Udinese
Guarda il calendario completo 2013/2014
Home --> Archivio News --> News




giovedì 10 gennaio 2013 09:06
Formisano:  Napoli  modello  di  Marketing,  frutto  di  strategia  e  qualita'
Formisano:  Napoli  modello  di  Marketing,  frutto  di  strategia  e  qualita'

"La SSC Napoli - ha detto Formisano - ha sempre lavorato per creare valore intorno al marchio. Il calcio ha una tipicità: l'assenza di concorrenza. I tifosi comprano solo i prodotti della loro squadra del cuore. E questo l'abbiamo considerato un punto di forza, ed anche un punto di partenza da cui sviluppare la nostra marca.


Alessandro Formisano è intervenuto a "Novanta minuti" programma di Raisport 1. L'Head of Operations azzurro ha illustrato le strategie marketing del Napoli nell'ambito del tema relativo a Sport ed Economia. La trasmissione, in particolare, ha trattato l'importanza per una Società di calcio di reperire differenti risorse, in questo caso attraverso il merchandising. Ospiti in studio i responsabili del settore di Milan e Napoli che rappresentano i due Club più attivi sotto questo profilo.

"La SSC Napoli - ha detto Formisano - ha sempre lavorato per creare valore intorno al marchio. Il calcio ha una tipicità: l'assenza di concorrenza. I tifosi comprano solo i prodotti della loro squadra del cuore. E questo l'abbiamo considerato un punto di forza, ed anche un punto di partenza da cui sviluppare la nostra marca. 

"Abbiamo ragionato non solo in termini di merchandising ma agito in termini di estensione del brand, accrescendo il valore del nostro marchio anche grazie alla realizzazione di accordi con aziende di primario standing, leader nel proprie settore. Questo affinchè i nostri prodotti avessero legittimità prima ancora di trovare il favore del pubblico".

"Ci siamo legati a prestigiose aziende nel mondo della telefonia, scooter, occhiali, informatica, che dessero la garanzia ai nostri consumatori di acquistare prodotti di altissima qualità. Oggi la vasta gamma di prodotti che siamo riusciti a creare ci ha consentito di diluire leggermente le vendite della maglia a favore di una vendita costante nel tempo di prodotti che non sono necessariamente legati all'abbigliamento tecnico".

"Nella nostra strategia - prosegue Formisano - esiste una differenziazione di prezzo tra la maglia ufficiale e la cosiddetta replica per venire incontro alle esigenze dei tifosi. E questo consente di contrastare la contraffazione con i politica di prezzi estremamente accorta, con una grande attenzione alla qualità".

"Il Calendario ufficiale è un po' un esempio dell'impegno dello sforzo della SSC Napoli per dare ai nostri consumatori un prodotto di altissimo valore, contrastando contestualmente la contraffazione. In questo modo realizziamo un prodotto non imitabile di alto valore aggiunto senza dare opportunità ai contraffattori".
ssc napoli





   LEGGI     ANCHE:

Al ritorno De Laurentiis vuole un San Paolo stracolmo: dimezzati i prezzi dei bigliettivenerdì 14 marzo 2014 08:58
Al ritorno De Laurentiis vuole un San Paolo stracolmo: dimezzati i prezzi dei biglietti

LEGGI L'ARTICOLO
Benitez dopo il ko: Ho sentito De Laurentiis, è tranquillovenerdì 14 marzo 2014 08:57
Benitez dopo il ko: Ho sentito De Laurentiis, è tranquillo

LEGGI L'ARTICOLO
Porto-Napoli 1-0 ma Benitez è ancora in corsavenerdì 14 marzo 2014 08:53
Porto-Napoli 1-0 ma Benitez è ancora in corsa

LEGGI L'ARTICOLO
Reina ha parato di tutto e ora punta sul ritorno: “Risultato brutto ma giusto”venerdì 14 marzo 2014 08:44
Reina ha parato di tutto e ora punta sul ritorno: “Risultato brutto ma giusto”

LEGGI L'ARTICOLO
Napoli, la confessione di Hamsk: Mi sono persovenerdì 14 marzo 2014 08:42
Napoli, la confessione di Hamsk: Mi sono perso

LEGGI L'ARTICOLO
CURIOSITA'