calcio napoli 1926 testata notizie e news di calciocalcio napoli 1926 versione mobile notizie e news di calcio sul tuo cellulare
pagina facebook di notizie napoli calcio 1926 news 24 ore
pagina twitter di news napoli calcio 1926  tutte le notizie
canale you tube notizie  calcio napoli 1926 news 24 ore
CLASSIFICA SERIE A
Juventus
72
Roma
58
Napoli
55
Fiorentina
45
Inter
44
Parma
43
Verona
40
Lazio
38
Torino
36
Milan
35
Atalanta
34
Genoa
34
Sampdoria
34
Udinese
31
Cagliari
29
Chievo
24
Bologna
23
Catania
22
Livorno
21
Sassuolo
18

 
Napoli Calcio Femminile

SERIE A 27° GIORNATA
Udinese
1-0
Milan
Catania
1-1
Cagliari
Napoli
1-0
Roma
Sampdoria
4-2
Livorno
Parma
2-0
Verona
Lazio
0-1
Atalanta
Inter
1-0
Torino
Chievo
2-1
Genoa
Bologna
0-0
Sassuolo
Juventus
1-0
Fiorentina
Guarda il calendario completo 2013/2014
SERIE A 28° GIORNATA
Verona
15/03
20:45
Inter
Atalanta
16/03
12:30
Sampdoria
Cagliari
16/03
15:00
Lazio
Livorno
16/03
15:00
Bologna
Milan
16/03
15:00
Parma
Sassuolo
16/03
15:00
Catania
Fiorentina
16/03
20:45
Chievo
Genoa
16/03
20:45
Juventus
Torino
17/03
19:00
Napoli
Roma
17/03
21:00
Udinese
Guarda il calendario completo 2013/2014
Home --> Archivio News --> News




mercoledì 12 febbraio 2014 08:23
Garcia: «Roma all'attacco Giochiamo per vincere»
Garcia: «Roma all'attacco Giochiamo per vincere»

ROMA - Rudi Garcia è pronto alla semifinale di ritorno contro il Napoli. Il tecnico giallorosso è molto fiducioso dopo il 3-2 dell'andata e in conferenza alla vigilia della sfida del San Paolo carica la sua squadra. Non sarà una Roma rinunciataria ma anzi attaccherà per vincere senza tatticismi: «Non pensiamo al risultato dell'andata. Giocheremo per vincere la sfida con il Napoli. Abbiamo due squadre di alto livello, lo abbiamo visto nell'andata di campionato e di Coppa, ma il nostro gioco è fatto per attaccare e poi vedremo come andrà la partita. All'inizio è meglio giocare per vincere poi vedremo a partita in corso»....


DESTRO, TOTTI E MAICON - Garcia analizza anche la situazione di Destro e Totti, facendo riferimento anche al fattore fatica che comunque svolgerà un ruolo decisivo: «Sarà la partita di Destro? Può essere la partita di tutti. Anche di Ricci. Abbiamo bisogno di tutti e andremo al San Paolo con le nostre forze di ora che sono abbastanza. Totti? Ha giocato solo un'ora la prima partita e quindi non sarà la terza partita ma la seconda quindi può giocare e anche Maicon è stato convocato e dunque anche per lui sarà tutto ok. Sulle fasce per quanto riguarda la difesa abbiamo tante soluzioni anche senza Dodò e Balzaretti. Torosidis, Romagnoli e Bastos ci coprono a dovere e non abbiamo problemi per domani. Terza partita in una settimana? Per il Napoli sarà la quarta e forse questa cosa che hanno un giorno in più di recupero può essere un fattore. Bisogna dare tutto e vedere chi sta meglio sul piano fisico. Alla fine ha sempre ragione chi vince indipendentemente delle statistiche».

SULLA DIFESA DEL NAPOLI - Il tecnico della Roma precisa poi che la difesa del Napoli è perforabile quindi per la Roma è meglio attaccare piuttosto che difendere il 3-2 dell'andata: «Contro il Napoli vogliamo fare il nostro gioco e vogliamo attaccare per fare dei gol perché possiamo segnare alla loro difesa. All'andata abbiamo lasciato l'iniziativa a loro perché abbiamo segnato subito. Può essere una strategia vincente. Le parole di Reina? La partita si gioca sul campo ed è vero che loro possono segnare ma possono anche prenderli visto che abbiamo fatto cinque gol. Loro possono segnare in un istante, come dice Reina, ma anche noi. Sono due squadre di grande livello».

SULLE CURVE CHIUSE -
Garcia glissa invece sulla domanda relativa alle curve chiuse e alle multe per le comunicazioni con la tribuna con il walkie talkie: «Quadro normativo da rivedere? Non è un tema che mi riguarda. Sono questioni importanti ma penso che il nostro dg Baldissoni ha il buon ruolo per rispondere con più precisione a queste domande».

SUL CAMPIONATO - A chi invece chiede se la Serie A non sia un campionato un po' povero dal punto di vista tecnico Garcia risponde convinto: «Solo Roma, Napoli e Fiorentina propongono calcio? Beh c'è anche il Verona e il Cagliari. Non penso che ci sono solo poche squadre che giocano perché un tempo si diceva che la Serie A è chiusa ma in realtà si segnano molti gol. Prima della fine del girone d'andata era il secondo campionato d'Europa dove si segnavano più reti. Un gol non si segna se non si gioca in attacco. Per segnare tanti gol devi fare gioco».

PER CHI CONTA - Tornando invece su Napoli-Roma Garcia precisa: «Per chi è più importante la Coppa? Quando due squadre sono a 90' dalla fine è importante per tutti e due. Perché dopo rimane solo una partita per vincere un trofeo che è sempre importante. Speriamo che vinca il migliore e che si possa vedere una partita bella come all'andata e che la Roma si guadagni la finale. Totti e Destro insieme? Sì, sì, lo abbiamo già fatto durante una gara e all'inizio di una partita. È possibile, dipende dal momento e da certe situazioni ma non è una situazione che mi precludo. Come stiamo psicologicamente dopo il derby? Veramente bene. Ho trovato una squadra totalmente concentrata sul Napoli e sul piano fisico ieri era difficile per tutti ma oggi sul campo sono rimasto stupito che ogni giocatore sta molto bene. Bisognava dire a molti ragazzi che era finito l'allenamento mentre tanti volevano continuare e questo è un segnale positivo».

SU GERVINHO INSOSTITUIBILE - Garcia invece "glissa" sulla battuta del "gol legale" di Benitez: «C'è un arbitro che vorrà fare il meglio e su questo non c'è nulla da dire. Il Napoli unica squadra a mettere in crisi la Roma? Abbiamo vinto 2-0 in campionato, mentre in Coppa abbiamo preso un gol un po' sfortunato. Io firmo per vincere nella stessa maniera. Il Napoli però ha un allenatore forte ma anche noi dobbiamo andare al San Paolo con fiducia per prenderci la vittoria e la finale. Abbiamo un'ambizione forte. Gervinho non si riposa? Sta bene sul piano fisico e suo profilo è unico. Ma questo non significa che non ci sia momento giusto per gestirlo. La sfida di Coppa comunque non c'entra nulla con il campionato. È una partita specifica, per ora siamo in vantaggio ma non faremo in modo di sederci su questo vantaggio. Giocheremo il nostro gioco anche se farlo in casa loro sarà difficile. Dopo questa qualificazione non cambierà nulla per il campionato che è ancora lungo e avremo modo di parlarne». Corriere dello sport.




   LEGGI     ANCHE:

Al ritorno De Laurentiis vuole un San Paolo stracolmo: dimezzati i prezzi dei bigliettivenerdì 14 marzo 2014 08:58
Al ritorno De Laurentiis vuole un San Paolo stracolmo: dimezzati i prezzi dei biglietti

LEGGI L'ARTICOLO
Benitez dopo il ko: Ho sentito De Laurentiis, è tranquillovenerdì 14 marzo 2014 08:57
Benitez dopo il ko: Ho sentito De Laurentiis, è tranquillo

LEGGI L'ARTICOLO
Porto-Napoli 1-0 ma Benitez è ancora in corsavenerdì 14 marzo 2014 08:53
Porto-Napoli 1-0 ma Benitez è ancora in corsa

LEGGI L'ARTICOLO
Reina ha parato di tutto e ora punta sul ritorno: “Risultato brutto ma giusto”venerdì 14 marzo 2014 08:44
Reina ha parato di tutto e ora punta sul ritorno: “Risultato brutto ma giusto”

LEGGI L'ARTICOLO
Napoli, la confessione di Hamsk: Mi sono persovenerdì 14 marzo 2014 08:42
Napoli, la confessione di Hamsk: Mi sono perso

LEGGI L'ARTICOLO
CURIOSITA'