calcio napoli 1926 testata notizie e news di calciocalcio napoli 1926 versione mobile notizie e news di calcio sul tuo cellulare
pagina facebook di notizie napoli calcio 1926 news 24 ore
pagina twitter di news napoli calcio 1926  tutte le notizie
canale you tube notizie  calcio napoli 1926 news 24 ore
CLASSIFICA SERIE A
Juventus
72
Roma
58
Napoli
55
Fiorentina
45
Inter
44
Parma
43
Verona
40
Lazio
38
Torino
36
Milan
35
Atalanta
34
Genoa
34
Sampdoria
34
Udinese
31
Cagliari
29
Chievo
24
Bologna
23
Catania
22
Livorno
21
Sassuolo
18

 
Napoli Calcio Femminile

SERIE A 27° GIORNATA
Udinese
1-0
Milan
Catania
1-1
Cagliari
Napoli
1-0
Roma
Sampdoria
4-2
Livorno
Parma
2-0
Verona
Lazio
0-1
Atalanta
Inter
1-0
Torino
Chievo
2-1
Genoa
Bologna
0-0
Sassuolo
Juventus
1-0
Fiorentina
Guarda il calendario completo 2013/2014
SERIE A 28° GIORNATA
Verona
15/03
20:45
Inter
Atalanta
16/03
12:30
Sampdoria
Cagliari
16/03
15:00
Lazio
Livorno
16/03
15:00
Bologna
Milan
16/03
15:00
Parma
Sassuolo
16/03
15:00
Catania
Fiorentina
16/03
20:45
Chievo
Genoa
16/03
20:45
Juventus
Torino
17/03
19:00
Napoli
Roma
17/03
21:00
Udinese
Guarda il calendario completo 2013/2014
Home --> Archivio News --> News




marted́ 28 gennaio 2014 08:46
Jorginho: "Napoletani più aperti dei Veronesi, mia mamma è scoppiata a piangere per la felicità"
Jorginho:  Napoletani più aperti dei Veronesi, mia mamma è scoppiata a piangere per la felicità
Il centrocampista azzurro Jorginho è stato l'ospite esclusivo della trasmissione In Casa Napoli in onda su Piuenne. "Sono molto contento di essere a Napoli, mi hanno accolto tutti benissimo. Giocare al San Paolo è emozionante, per non subire la pressione dello stadio ho cercato di svuotare la testa e restare tranquillo. Sono veramente tanti i tifosi al San Paolo. Il boato al mio ingresso in campo mi ha motivato tantissimo...

Entrando in campo mi sono sentito bene, ho cercato di dare il mio contributo alla squadra. Benitez dopo la gara con il Chievo ci ha detto di alzare la testa e che possiamo fare molto meglio.

Primo suggerimento da Benitez? Mi ha detto di non aver paura di giocare e di restare me stesso. Mandorlini e Benitez? Sono entrambi due allenatori bravissimi, Mandorlini mi ha dato tanto, Benitez è un grande che ha vinto tanto. Da Benitez avrò tanto da imparare, giocherò in un modulo diverso, spero di fare bene. Cercherò d'imparare il prima possibile i movimenti per aiutare al massimo la squadra.

Il mio gioco prevede il possesso palla, mi piace avere la palla tra i piedi. Dialetto napoletano? Lo sto studiando, ma è molto difficile (ride ndr). Dalla Sanbonifacese al Napoli? Si tratta di un grande sogno che si realizza, ho fatto tanti sacrifici nella mia carriera, ma ne sono valsi la pena.

La gente a Napoli è molto divesa da quella di Verona, sono molto più aperti e chiacchieroni. Mi sono subito sentito a casa. Alemao? Ho saputo che ha fatto benissimo a Napoli, è stato un grande.

A chi m'ispiro? Ho sempre guardato a grandi campioni come Pirlo e Xavi. Città di Napoli? Non ho avuto ancora modo di vedere la città, ho però notato che nei ristoranti si mangia benissimo. Ho legato subito con i due brasiliani, Uvini e Rafael. Mi hanno subito aiutato tantissimo. A Napoli giocano tutti grandi giocatori, è bello essere in mezzo a loro, spero di aiutare la squadra.

Passione per il calcio? Mi madre ha giocato a calcio, era una trequartista, fin da piccolissimo mi ha insegnato a giocare a calcio. Quando ha saputo che avrei giocato nel Napoli è scoppiata a piangere dall'emozione.

A 15 anni lasciare il Brasile? Mia madre, mia sorella e mio padre mi hanno appoggiato, sono partito convinto. Sapevo che sarebbe stato importante per il mio futuro. Ho voluto fortemente partire. Sanbonifacese? E' una squadra vicino Verona, ho avuto un allenatore molto bravo ed esigente. Quel periodo è stato molto importante, ho imparato tanto, è stata una bella esperienza. Il calcio in C2 sicuramente è diverso. Le mie aspirazioni? Voglio continuare a crescere, voglio ascoltare il mister e lavorare tanto.

Se sono fidanzato? Sì sono fidanzato, è una ragazza brasiliana che ho conosciuto a Verona. Verrà a vivere a Napoli. Sono molto legato alle tradizioni brasiliane, prima delle gare ascolto sempre la musica della mia terra. Nazionale italiana o brasiliana? Sono cresciuto in Italia, ho sempre giocato nel calcio italiano, e per questo ho scelto la Nazionale italiana. Non ho mai parlato con Prandelli, sicuramente questo è un grande motivo per fare bene con il Napoli. Io devo pensare solo a giocare bene con il Napoli e farmi trovare pronto. Ho giocato nell'Under 21 italiana, fui convocato da Mangia. Fu una bellissima esperienza. Il sogno ora è quello di arrivare nella nazionale maggiore.

Giovani più forti in Italia? Sicuramente Berardi è fortissimo, meriterebbe un posto nella nazionale di Prandelli. Coppa Italia contro la Lazio? Non so se giocherò, dovreste domandarlo a Benitez. Personalmente mi sento pronto. Guardiamo alla Roma o Fiorentina? Ora pensiamo alla Lazio (ride ndr). La Juventus e la Roma sono due grandi squadre, noi siamo in un periodo che non ci gira benissimo. A livello di organico non vedo tutta questa differenza tra noi e loro.

Pizza? L'ho mangiata già qualche volta, è buonissima. Una volta la settimana la possimo mangiare. Hobby? Mi piace tanto restare a casa a vedere i film perchè sono appassionato di cinema. La scelta di Napoli? Il Napoli ha una grandissima squadra con giocatori importantissimi e con un grande allenatore. Io sono molto contento che il Napoli abbia puntato su di me. Potrò giocare anche a livello europeo".




   LEGGI     ANCHE:

Al ritorno De Laurentiis vuole un San Paolo stracolmo: dimezzati i prezzi dei bigliettivenerd́ 14 marzo 2014 08:58
Al ritorno De Laurentiis vuole un San Paolo stracolmo: dimezzati i prezzi dei biglietti

LEGGI L'ARTICOLO
Benitez dopo il ko: Ho sentito De Laurentiis, è tranquillovenerd́ 14 marzo 2014 08:57
Benitez dopo il ko: Ho sentito De Laurentiis, è tranquillo

LEGGI L'ARTICOLO
Porto-Napoli 1-0 ma Benitez è ancora in corsavenerd́ 14 marzo 2014 08:53
Porto-Napoli 1-0 ma Benitez è ancora in corsa

LEGGI L'ARTICOLO
Reina ha parato di tutto e ora punta sul ritorno: “Risultato brutto ma giusto”venerd́ 14 marzo 2014 08:44
Reina ha parato di tutto e ora punta sul ritorno: “Risultato brutto ma giusto”

LEGGI L'ARTICOLO
Napoli, la confessione di Hamsk: Mi sono persovenerd́ 14 marzo 2014 08:42
Napoli, la confessione di Hamsk: Mi sono perso

LEGGI L'ARTICOLO
CURIOSITA'