calcio napoli 1926 testata notizie e news di calciocalcio napoli 1926 versione mobile notizie e news di calcio sul tuo cellulare
Napoli Calcio Femminile Logo
NAPOLI  CALCIO  FEMMINILE

Napoli Carpisa Yamamay 2014



Laboratorio Ceramica Napoli al Vomero
NAPOLI   CALCIO   FEMMINILE
Tutte le notizie, foto e curiosità sul Napoli Carpisa Yamamay


F O T O      D E L L A     S E T T I M A N A      Napoli - Valpolicella (E.Depalmas nuovo acquisto)


Curva B, striscione per Gianluca Santoriello domenica 26 gennaio 2014 10:21
Curva B, striscione per Gianluca Santoriello

La foto dello striscione esposto in Curva B allo stadio San Paolo, ieri Sabato 25 Gennaio 2014,  prima dell’incontro col Chievo, per incoraggiare Gianluca Santoriello che in passato aveva già lavorato nel settore giovanile del Napoli e attualmente è il fisioterapista e massaggiatore del Napoli Calcio Femminile, colpito la scorsa settimana da un malore ed attualmente ricoverato in ospedale.

Lo striscione in curva b:


[-] Compatta il testo


Corsi Ceramica al Vomero

NAPOLI CALCIO FEMMINILE, SFIORATO IL SUCCESSO SUL CAMPO DEL COMOsabato 25 gennaio 2014 16:53
NAPOLI CALCIO FEMMINILE, SFIORATO IL SUCCESSO SUL CAMPO DEL COMO

Ancora a segno la giovane Giuliano, le napoletane conquistano un punto importante contro un’avversaria diretta (1-1)

È stato un buon pari quello che il Napoli Calcio Femminile ha conquistato oggi sul campo del Como (1-1). La squadra lombarda è una delle dirette concorrenti per la salvezza ed era stata già battuta all’andata al Collana a ottobre. La partita di oggi ha visto le azzurre passare in vantaggio e subire il rientro delle avversarie solo nel finale, al termine di una buona prova.

Il primo tempo ha visto alla mezzora un episodio sfortunato, con Filippozzi uscita per un problema muscolare. Subito dopo, però, Giuliano è stata abile a rubare palla al limite dell’area avversaria e ha messo a segno il gol del vantaggio (39’). Nel finale di tempo, invece, Colasuonno ha sprecato l’occasione del raddoppio sola davanti al portiere, con un tiro centrale che poteva chiudere l’incontro. Nella ripresa il Como ha creduto nella rimonta, pur creando poco in fase offensiva. Al 74’, però, Cascarano da sinistra è entrata in area mettendo a segno il pari con un tiro sul secondo palo che ha chiuso l’incontro.

“Sono due punti persi – ha spiegato a fine partita il tecnico, Corrado Sorrentino -. Le ragazze hanno giocato una grande partita e hanno retto al rientro del Como nonostante le tante assenze e gli infortuni subiti, anche durante la partita. Non posso rimproverare niente alla squadra, purtroppo abbiamo mancato il raddoppio e siamo stati puniti nel finale, come spesso avviene nel calcio. Proveremo a rifarci sabato prossimo”.

Il Napoli Calcio Femminile tornerà in campo sabato 1° febbraio in casa contro il Fimauto Valpolicella per la terza giornata di ritorno della serie A. 

Como-Napoli Calcio Femminile 1-1

Como: Piazza, Oliviero, Cannone, Zanini, Bertoni (46’ Cavaliere), Fusetti, Mazzola, Ubbiali (68’ Tagini), Ricco (38’ Galletti), Cattaneo, Cascarano. A disp.: Gorno, Meroni, Del Vecchio, Clerici. All. Manzo

Napoli Calcio Femminile: Radu, Schioppo, Giuliano, De Palmas (76’ Cafiero), Spigno (87’ Bombara), Filippozzi (30’ Cuciniello), Esposito, Diodato, Tagliaferri, Colasuonno, Pirone. A disp.: Sorbino, Di Maro. All. Sorrentino

Arbitro: Cusanno (Chivasso)

Marcatori: 39’ Giuliano (N), 74’ Cascarano (C)

Ammoniti: Cuciniello (N)


[-] Compatta il testo


Napoli Femminile: sfida salvezza a Comovenerd́ 24 gennaio 2014 09:20
Napoli Femminile: sfida salvezza a Como

Inizia la fase decisiva del campionato di serie A femminile e per il Napoli Calcio Femminile domani arriva una trasferta molto delicata. La formazione allenata da Corrado Sorrentino sarà in campo, per la seconda giornata di ritorno, sul campo del Como (ore 14.30), avversario diretto per la salvezza, che attualmente si trova a soli due punti dalla formazione partenopea.

Le napoletane dovranno provare a fare punti per riuscire a restare avanti alle avversarie in classifica, che all’andata persero solo 1-0 al Collana, con una rete di Filippozzi su punizione nella ripresa. A disposizione di Sorrentino non ci saranno quasi sicuramente il difensore Paola Di Marino, che ha accusato un piccolo problema muscolare in settimana, e Manuela Rapuano, alle prese con i postumi del problema respiratorio che sabato scorso l’ha costretta ad abbandonare il campo durante la partita contro il Brescia. Si dovrà, inoltre, fare a meno di Caterina Kensbock, che dopo la partita contro il Brescia è partita per l’Inghilterra per motivi di lavoro. Tutto il resto della rosa sarà disponibile, compresa la coppia d’oro Pirone-Colasuonno in attacco.

“Siamo in emergenza, come molto spesso è accaduto quest’anno – spiega Sorrentino -. Proveremo a ottenere un risultato positivo ma non sarà facile, contro una squadra ostica e in trasferta. Ci teniamo perché servirebbe alla classifica e potremmo dedicarlo al nostro massaggiatore e fisioterapista, Gianluca Santoriello, che è ancora in ospedale dopo il malore di due settimane fa”. Proprio per Santoriello, che in passato aveva già lavorato nel settore giovanile del Napoli, domani allo stadio San Paolo sarà esposto, prima dell’incontro col Chievo, uno striscione di incoraggiamento con la scritta “Gianluca tieni duro”.

Lunedì, invece, una delegazione della società, guidata dal presidente Paola Pisano, sarà ospite nella sede del quotidiano “Il Mattino” per il forum della Fair Play Convention “La nuova frontiera del calcio”, dalle ore 10.

Como-Napoli Calcio Femminile si giocherà domani, sabato 25 gennaio, allo stadio comunale di Ponte Lambro, alle ore 14.30.


[-] Compatta il testo


Napoli Femminile: sconfitta contro la capolistasabato 18 gennaio 2014 20:14
Napoli Femminile: sconfitta contro la capolista

Ha lottato per tutta la partita il Napoli Calcio Femminile, che non è però riuscito a fermare la corsa del Brescia, primo in classifica e candidato principale alla vittoria del campionato. Il risultato di 1-4 è maturato al termine di una gara combattuta, nella quale la formazione napoletana ha provato a contrastare le avversarie, subendo però nella ripresa il divario tecnico e di esperienza.

Il Brescia è partito forte e al 15’ un tiro da lontano di Nasuti è stato alzato in angolo da Radu. Al 17’ un tiro di Alborghetti è stato deviato da Radu ma Girelli ha ribadito in gol per il vantaggio delle lombarde. Al 23’ un lancio di Colasuonno per Pirone ha creato una grande occasione per il Napoli, ma il centravanti ha saltato Marchitelli senza centrare la porta. Al 24’ Sabatino, sola davanti a Radu, ha tirato alto mentre al 32’ Cernoia ci ha provato da lontano ma Radu ha parato in tuffo. A inizio ripresa il Brescia ha colpito subito un palo in mischia con un tiro di Sabatino deviato da Radu, ma al 48’ Pirone ha lanciato Colasuonno che ha saltato Marchitelli che l’ha atterrata in uscita. Per l’arbitro era rigore e la stessa Pirone ha trasformato per il pari. Al 54’ un tiro di Bonansea da lontano è stato parato da Radu, mentre al 57’ Pirone ha salvato sulla linea in mischia. Il Brescia, però, ha continuato ad attaccare e ha trovato il vantaggio al 62’, con Bonansea che ha messo al centro per Sabatino, che ha segnato nell’angolino basso. Al 70’ ancora protagoniste le due attaccanti, con Bonansea che ha recuperato palla e ha scambiato con Sabatino, segnando con un tiro nell’angolino. Sempre Bonansea al 90’ ha servito a Costi, appena entrata, la facile palla dell’1-4.

“Abbiamo provato a giocare alla pari e per un’ora ci siamo riusciti – ha spiegato Corrado Sorrentino -. Nel finale è venuta fuori la loro qualità ma oggi per noi era importante soprattutto avere notizie positive sullo stato di salute del nostro massaggiatore e fisioterapista, Gianluca Santoriello, che fortunatamente sembra stare meglio e al quale va il nostro abbraccio”.

Il Napoli Calcio Femminile tornerà in campo sabato 25 gennaio in trasferta (ore 14.30) contro il Como, per la seconda giornata di ritorno del campionato di serie A.

     

Napoli Calcio Femminile-Brescia 1-4

Napoli Calcio Femminile: Radu, Schioppo, Rapuano (78’ Strisciante), Giuliano (46’ Spigno), Di Marino, Filippozzi, Esposito, Kensbock, Tagliaferri (65’ De Palmas), Colasuonno, Pirone. A disp.: Sorbino, Cafiero, Cuciniello, Ascolese All. Sorrentino

Brescia: Marchitelli, Nasuti (91’ Prost), D’Adda, Zizioli, Linari, Rosucci, Cernoia (87’ Costi), Alborghetti, .Sabatino, Girelli (48’ Ceasar), Bonansea. A disp.: Zanoletti, Tarenzi, Massussi. All. Bertolini

Arbitro: Maranesi (Ciampino) 

Marcatori: 17’ Girelli (B), 49’ Pirone (rig.) (N), 62’ Sabatino (B), 70’ Bonansea (B), 90’ Costi (B)

Ammoniti: Tagliaferri, Di Marino (N)

Espulsi: Marchitelli (B)


[-] Compatta il testo


Napoli Femminile: arriva il Bresciasabato 18 gennaio 2014 10:03
Napoli Femminile: arriva il Brescia

Il girone di ritorno della serie A inizia con una sfida molto impegnativa per il Napoli Calcio Femminile. Sul campo di Bacoli, infatti, domani arriverà il Brescia, reduce dalla vittoria contro la Torres e salito in vetta alla classifica, insieme al Tavagnacco.

Non sarà facile affrontare la squadra campione d’inverno, ma la formazione allenata da Corrado Sorrentino è in un momento positivo, con due vittorie consecutive conquistate a inizio 2014 in due scontri diretti, contro Perugia e Scalese. A disposizione del tecnico dovrebbe esserci la rosa al completo, anche se ci sono ancora dubbi sul recupero di Emanuela Schioppo, alle prese con un problema alla caviglia che si trascina da circa un mese. La scelta sulla formazione titolare, quindi, sarà fatta solo poco prima dell’incontro, anche se in attacco dovrebbe essere scontata la conferma della coppia d’oro Pirone-Colasuonno.

“Sarà una partita difficilissima – spiega Sorrentino -, contro la prima della classe, in una settimana molto difficile per noi per la grave disgrazia subita dal nostro massaggiatore e fisioterapista, Gianluca Santoriello, colpito da un improvviso malore e ricoverato da giorni in ospedale. Siamo in un buon momento, anche se sulla carta abbiamo di fronte un’impresa molto complicata, servirà grinta per riuscire a non interrompere la scia di risultati positivi”.

Una buona notizia, intanto, è arrivata dalle convocazioni del tecnico della nazionale under 17, Enrico Sbardella, per uno stage in programma a Coverciano dal 26 al 29 gennaio. Il portiere Alessia Parnoffi e l’esterno mancino Roberta Giuliano, la prima classe ’99 e la seconda classe ’98, faranno parte del raduno dal quale uscirà una prima lista di ragazze tra le quali il CT sceglierà le 21 che prenderanno parte al Mondiale di categoria in Costarica, dal 15 marzo al 4 aprile. “È un motivo di vanto per la società e anche per me – prosegue Sorrentino -, perché sono ragazze che meritano per il loro impegno e le loro qualità. Hanno avuto spazio e lo hanno saputo sfruttare, sono convinto che altre calciatrici del Napoli possano meritare una convocazione in azzurro, anche tra le meno giovani”.

Napoli Calcio Femminile-Brescia si giocherà domani, sabato 18 gennaio, allo stadio Chiovato di Baia, alle ore 14.30.

[-] Compatta il testo


Napoli Femminile: tris alla Scalesesabato 11 gennaio 2014 17:21
Napoli Femminile: tris alla Scalese

Prosegue il momento d’oro del Napoli Calcio Femminile, che contro la Scalese ha ottenuto il secondo successo consecutivo (3-0), nell’ultima giornata di andata della serie A. Ancora una volta sono state protagoniste i centravanti, Fabiana Colasuonno e Valeria Pirone, autrici di un gol a testa, insieme a Raffaella Giuliano, alla prima rete in serie A. Prima dell’inizio i presidenti, Paola Pisano e Lello Carlino, hanno consegnato proprio a Pirone una targa per i 150 gol realizzati con la maglia del Napoli Calcio Femminile.

La partita è iniziata subito con Colasuonno che, al 2’, ha intercettato un retropassaggio ma il tiro è stato deviato in angolo. Al 7’ Pirone, lanciata da Colasuonno, ha tirato sul portiere e Rapuano ha manca il tap-in da pochi passi. Al 10’ è arrivato il vantaggio, con un tiro da fuori di Rapuano parato dal portiere, con Giuliano abile a segnare in diagonale l’1-0. Al 15’Giuliano, liberata da Pirone, ha tirato di poco alto in diagonale, mentre al 17’ Pirone ha saltato tre avversarie ma il suo tiro dal limite è stato messo in angolo dal portiere. Altra occasione al 21’ con una punizione di Colasuonno nel sette che il portiere ha deviato in angolo. Al 26’ rigore per la Scalese per un presunto fallo di Radu in uscita, ma Cavicchi ha tirato fuori. La Scalese ha preso coraggio e al 28’ ha provato con un tiro da lontano di Ceci finito poco alto. Un minuto dopo, però, al 29’, Pirone ha recupera palla su un retropassaggio e ha messo a segno sul primo palo il 2-0. Al 42’ Colasuonno ha crossato per la testa di Pirone, ma la deviazione è finita poco alto, mentre al 44’ la stessa Pirone ha crossato al centro, Colasuonno ha mancato la deviazione e Tagliaferri ha tirato alto di poco. La ripresa è iniziata con il Napoli ancora in attacco e Colasuonno che al 48’ in diagonale ha colpito il palo. Al 55’ Diodato in contropiede ha tirato fuori di poco, mentre al 72’ Pirone ha saltato il portiere, ma la palla è uscita a lato. Al 78’ Bachi ha tentato di accorciare per la Scalese, ma il suo tiro dal limite è finito alto di poco. Il Napoli ha reagito con Diodato, che all’84’ ha tirato centralmente sola davanti al portiere, ma è stata Colasuonno all’86’ a chiudere la partita con un pallonetto vincente su lancio di Pirone. Nei minuti di recupero Pirone ha sfiorato il poker, ma il portiere toscano, tra le migliori in campo, ha deviato in angolo.

“Sono soddisfatto del risultato, anche se rispetto a Perugia ho visto un passo indietro sul piano del gioco – ha spiegato il tecnico, Corrado Sorrentino -. L’importante, però, era vincere, perché gli scontri diretti in questo campionato sono fondamentali. Stiamo migliorando e spero che la squadra cresca ancora in vista del girone di ritorno”.

Il Napoli Calcio Femminile tornerà in campo sabato 18 gennaio di nuovo in casa (ore 14.30) contro il Brescia, per la prima giornata di ritorno del campionato di serie A.

     

Napoli Calcio Femminile-Scalese 3-0

Napoli Calcio Femminile: Radu, Strisciante, Rapuano (89’ Cafiero), Giuliano (65’ Spigno), Di Marino, Filippozzi, Esposito, Kensbock, Tagliaferri (46’ Diodato), Colasuonno, Pirone. A disp.: Sorbino, Cuciniello, Di Maro, Ascolese All. Sorrentino

Scalese: Frediani, Giatras, Lucente (44’ Gironi), Spagna S. (56’ Bachi), Chiorazzo, Baldi, Cacciatori, Spagna I., Cavicchi, Ceci, Panicucci. All. Mattioli

Arbitro: Fine (Battipaglia)

Marcatori: 10’ Giuliano, 29’ Pirone, 86’ Colasuonno

Ammoniti: Giatras (S)


[-] Compatta il testo


foto napoli e notizie calcio VAI ALLE FOTO
Napoli Femminile: domani si affronta la Scalesevenerd́ 10 gennaio 2014 15:37
Napoli Femminile: domani si affronta la Scalese

Ultima giornata per la serie A femminile. Il Napoli Calcio Femminile ospiterà domani, alle 14.30, la Scalese, in un altro scontro diretto, fondamentale nella corsa salvezza. La squadra allenata da Corrado Sorrentino è reduce dalla splendida vittoria in trasferta a Perugia (3-0) e l’obiettivo è di dare continuità ai risultati, in vista del doppio impegno casalingo consecutivo (la prossima settimana, infatti, a Napoli arriverà il Brescia).

Confermatissimo in attacco il duo formato da Valeria Pirone e Fabiana Colasuonno, che nelle ultime due partite hanno messo a segno tre reti a testa. Al bomber partenopeo sarà consegnata, prima dell’incontro, una targa per  celebrare i 150 gol messi a segno con la maglia azzurra tra serie B, serie A e Coppa Italia, un record che si somma alle oltre duecento presenze, festeggiate lo scorso febbraio. Le altre scelte saranno compiute solo poco prima dell’incontro, perché i tanti problemi fisici delle scorse settimane saranno verificati con attenzione e scenderanno in campo solo le ragazze che daranno garanzia di tenuta fisica dopo l’ultimo allenamento di questa sera.

“Valeria Pirone è un esempio per il calcio italiano, non solo femminile – spiega il dg, Italo Palmieri -. La sua lunga militanza con il Napoli, dopo aver rifiutato diversi trasferimenti in altre squadre per restare nella sua città, la rendono un esempio e un caso isolato. Speriamo che domani possa essere la sua giornata e questo traguardo raggiunto le dia la carica per trascinare ancora una volta le compagne verso un risultato importante”.

Napoli Calcio Femminile-Scalese si giocherà domani, sabato 11 gennaio, allo stadio Chiovato di Baia, alle ore 14.30.


[-] Compatta il testo


Napoli Femminile: sabato si gioca a Bacoliluned́ 06 gennaio 2014 21:41
Napoli Femminile: sabato si gioca a Bacoli

Il dg azzurro, Italo Palmieri, durante un'intervista post partita ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo lo stadio che ospiterà il Napoli Carpisa Yamamay per la prossima sfida di casa. Il manto del Collana non è ancora in condizioni adeguate quindi si giocherà nuovamente al Tony Chiovato di Bacoli.

Il Napoli Calcio Femminile al Chiovato ha disputato l'ultima partita in casa (persa contro il Tavagnacco), stadio che ha visto inoltre la promozione in Serie A nel 2011/2012.

L'incontro valido per la 15 giornata contro la SCALESE, ultima in classifica, si disputerà Sabato 11 Gennaio 2014 alle ore 14:30.



[-] Compatta il testo


FOTO   E   VIDEO   NAPOLI   CALCIO   FEMMINILE
pubblica il tuo articolo su Napoli Calcio 1926