calcio napoli 1926 testata notizie e news di calciocalcio napoli 1926 versione mobile notizie e news di calcio sul tuo cellulare
Napoli Calcio Femminile Logo
NAPOLI  CALCIO  FEMMINILE

Napoli Carpisa Yamamay 2014



Laboratorio Ceramica Napoli al Vomero
NAPOLI   CALCIO   FEMMINILE
Tutte le notizie, foto e curiosità sul Napoli Carpisa Yamamay
Torna alla Home Page dedicata esclusivamente al Napoli Calcio Femminile





luned́ 07 ottobre 2013 09:04
Napoli Carpisa - Como le pagelle
Napoli Carpisa - Como le pagelle

Le azzurre vincono contro il Como e trovano il morale dopo l’esordio non proprio felice a Brescia. La squadra di mister Sorrentino gioca un buon primo tempo, sfiorando il gol in più circostanze, calano nella ripresa, senza però subire però tiri in porta, però sbloccano la gara con Roberta Filippozzi, su punizione da centrocampo.


Sabina Radu 6 - Il portiere azzurro non viene quasi mai impegnata, mostra sicurezza nelle conclusioni dalla distanza e si fa trovare pronto sulla conclusione ravvicinata di Bianchessi.

Emanuela Schioppo 6
- Dal suo lato controlla la numero 9 Riccio, non le crea grossi problemi. Nella ripresa si spinge in avanti cercando di tenere lontane gli attacchi avversari. Mostra grande esperienza nella massima serie, rimanendo sempre concentrata per tutta la gara.

Manuela Rapuano 6,5
- Primo tempo positivo per la numero 3 partenopeo. Le sue chiusure difensive sono tempestive e lancia in avanti Valeria Pirone con passaggi precisi. Nel ruolo di mediano ha tenuto bene il centrocampo mostrando anche una buona condizione fisica. (Roberta Diodato 6,5 - Il suo impatto con il match è stato positivo, buon contributo in difesa e sfiora anche il gol personale nei minuti finali. Dallo scorso anno ha mostrato grandi progressi e certamente sarà utile per mister Sorrentino)

Alessia Tagliaferri 6 - Nel primo tempo appare emozionata davanti al pubblico di casa, ci mette tanto impegno ma non gioca come sa. Cresce con il passare dei minuti e nella ripresa gioca con continuità.

Paola Di Marino 6,5 - Superarla sulle palle alte non è semplice, è concentrata e sbaglia davvero poco. Ogni anno cresce sempre di più e gli addetti ai lavori l’apprezzano per grinta e tenacia.

Roberta Filippozzi 7 - Segna il gol decisivo, ma non solo è sempre in anticipo sulle avversarie e gioca davvero una partita perfetta. Ormai la numero 6 non solo è una conferma ma gioca da veterana della compagine azzurra.

Valentina Esposito 6 - Il capitano ha giocato come sempre, mettendoci tanta grinta e nella ripresa si spinge in avanti con alcune sgroppate. Il cartellino rosso è sembrato eccessivo, non condiziona il giudizio sulla sua prestazione.

Caterina Kensbock 6,5 - L’esperienza in America è stata positiva, ha ritrovato una buona condizione fisica e gioca a tutto campo. Avrebbe meritato anche il gol ma la sua gara è stata davvero incoraggiante. E’ tornata ad essere quella che si vedeva in serie A2, tanta corsa e sostanza.

Rossella Vitale 5 - L’attaccante azzurro non incide in attacco come il mister gli ha chiesto, poco presente in attacco e non si fa ammonire per un dribbling di troppo. (Di Muro s.v.)

Giusy Moraca 6 - All’inizio ha patito l’emozione dell’esordio casalingo, il mister prova ad incoraggiarla e a tratti lo accontenta. Prova a segnare dalla distanza, non ci riesce. Nella ripresa è più grintosa e mostra anche buona personalità. Può crescere e migliorare senza alcun dubbio.

Valeria Pirone 6,5 - Non segna, ma non conta, gioca un buon primo tempo e la rete non arriva solo per sfortuna. Tanta tecnica e importante supporto per la squadra, sta maturando e la sua voglia di fare sarà utile alla squadra.

All. Corrado Sorrentino 6,5 - Nel primo tempo la squadra gioca anche un buon calcio, fatto di velocità e ripartenze, il gol non arriva per poco. Incita molto la squadra e nel momento chiave del match inserisce Diodato, mossa importante per fa rifiatare la squadra.

Como - Gorno 5,5; Tagini 5,5; Cascarino 6; Zanini 5,5; Oliviero 6; Fusetti 5,5; Clerici 5 (Ubbiali 6,5); Maiorano 5,5; Riccio 5,5; Cattaneo 6 (Cavaliere s.v.); Mazzola 5,5 (Bianchessi 6,5) All. Manzo 5,5

A cura di Alessandro Sacco
www.ilnapolionline.com (Vietato l’uso senza la citazione della fonte.)




   LEGGI     ANCHE:

Curva B, striscione per Gianluca Santoriello domenica 26 gennaio 2014 10:21
Curva B, striscione per Gianluca Santoriello

LEGGI L'ARTICOLO
NAPOLI CALCIO FEMMINILE, SFIORATO IL SUCCESSO SUL CAMPO DEL COMOsabato 25 gennaio 2014 16:53
NAPOLI CALCIO FEMMINILE, SFIORATO IL SUCCESSO SUL CAMPO DEL COMO

LEGGI L'ARTICOLO
Napoli Femminile: sfida salvezza a Comovenerd́ 24 gennaio 2014 09:20
Napoli Femminile: sfida salvezza a Como

LEGGI L'ARTICOLO
Napoli Femminile: sconfitta contro la capolistasabato 18 gennaio 2014 20:14
Napoli Femminile: sconfitta contro la capolista

LEGGI L'ARTICOLO
Napoli Femminile: arriva il Bresciasabato 18 gennaio 2014 10:03
Napoli Femminile: arriva il Brescia

LEGGI L'ARTICOLO
FOTO   E   VIDEO   NAPOLI   CALCIO   FEMMINILE
pubblica il tuo articolo su Napoli Calcio 1926