Alessandro Formisano, head of operations del Napoli, illustra alcuni progetti di marketing a Castel Volturno. "Cerchiamo
sempre di abbinare la qualità al nostro marchio. Dal punto di vista del
merchandising siamo la prima squadra d'Italia come prodotti acquistati...
Oggi presentiamo la collezione dei 'memorabilia'. La maglia, il pallone
e il gagliardetto della squadra sono in una versione speciale e
realizzati in una versione speciale. E' disponibile pure la maglia della
Coppa Italia. Il pallone costa 199 euro, la maglia 299, il gagliardetto
49. Questi prodotti sono disponibili negli store ufficiali.
La seconda
iniziativa si chiama 'Craftsmanship', ovvero delle tegole artigianali
griffate Napoli. Si trovano pure sul nostro sito. La terza iniziativa
sono le action figures dei nostri campioni, che sono disponibili in
edicola in abbinamento con 'Il Corriere dello Sport Stadio' e stanno
avendo un grande successo. Ne venderemo circa 170mila pezzi. In futuro
usciremo con altri prodotti artigianali. L'anno scorso facemmo un
Pulcinella con una vera maglia del Napoli che riproporremo.
Il nostro
web store fa il 50% delle vendite fuori dall'Italia. Americani e
asiatici sono attratti dai nostri prodotti". Formisano parla della questione stadio: "Purtroppo
non è cambiato nulla rispetto a febbraio. Abbiamo ricevuto dall'Uefa un
avvertimento per dei lavori urgenti, necessari per ottenere la licenza.
Abbiamo subito approntato il progetto e il crono-programma inviato alla
Uefa il 21 gennaio. Il 14 febbraio c'è stata una delibera, ma serve un
'determina' che ancora non è arrivata. Su questo sono preoccupato.
Questo stato di emergenza si poteva evitare. La transazione è stata
sottoscritta prima di Natale ed era un atto formale che è stato redatto
al termine di un percorso in cui sono stati fatti tutti gl accertamenti.
L'Amministrazione ci ha chiesto dei chiarimenti e dei documenti che
sono estremamente confidenziali, quindi abbiamo sottoposto loro un
accordo di riservatezza. Ci hanno richiesto dei conteggi che li aiutano a
valutare delle cose. Per noi la transazione è a posto, c'è anche la
firma del Sindaco de Magistris. Lo stadio nuovo? Noi ci stiamo occupando
del breve periodo. Lavoriamo sulla licenza Uefa, il futuro spetta al
presidente e al sindaco. Cosa serve per la licenza? Dobbiamo intervenire
sulla copertura dello stadio, sostituire i cupolini e tutta un'altra
serie di costruzioni. L'importo dei lavori è intorno al milione di euro.
L'ultima iniziativa è il Summer Camp 2013 che organizzeremo qui a
Castel Volturno. Il corso settimanale durerà 6 giorni e costerà 195
euro. L'anno scorso è stato un successo. Le iscrizioni si possono fare
on-line da domani".
Fonte: Radio Marte
LEGGI ANCHE: