calcio napoli 1926 testata notizie e news di calciocalcio napoli 1926 versione mobile notizie e news di calcio sul tuo cellulare
pagina facebook di notizie napoli calcio 1926 news 24 ore
pagina twitter di news napoli calcio 1926  tutte le notizie
canale you tube notizie  calcio napoli 1926 news 24 ore
CLASSIFICA SERIE A
Juventus
72
Roma
58
Napoli
55
Fiorentina
45
Inter
44
Parma
43
Verona
40
Lazio
38
Torino
36
Milan
35
Atalanta
34
Genoa
34
Sampdoria
34
Udinese
31
Cagliari
29
Chievo
24
Bologna
23
Catania
22
Livorno
21
Sassuolo
18

 
Napoli Calcio Femminile

SERIE A 27° GIORNATA
Udinese
1-0
Milan
Catania
1-1
Cagliari
Napoli
1-0
Roma
Sampdoria
4-2
Livorno
Parma
2-0
Verona
Lazio
0-1
Atalanta
Inter
1-0
Torino
Chievo
2-1
Genoa
Bologna
0-0
Sassuolo
Juventus
1-0
Fiorentina
Guarda il calendario completo 2013/2014
SERIE A 28° GIORNATA
Verona
15/03
20:45
Inter
Atalanta
16/03
12:30
Sampdoria
Cagliari
16/03
15:00
Lazio
Livorno
16/03
15:00
Bologna
Milan
16/03
15:00
Parma
Sassuolo
16/03
15:00
Catania
Fiorentina
16/03
20:45
Chievo
Genoa
16/03
20:45
Juventus
Torino
17/03
19:00
Napoli
Roma
17/03
21:00
Udinese
Guarda il calendario completo 2013/2014
Home --> Archivio News --> News




sabato 14 settembre 2013 23:12
Il Napoli solo in testa
Il Napoli solo in testa

NAPOLI - Tre punti e primo posto solitario in classifica. Non poteva sperare di meglio il Napoli da questo anticipo della terza giornata della Serie A. Gli azzurri (con la nuova maglia mimetica per l'occasione), stendono 2-0 l'Atalanta con i gol nella ripresa dei nuovi acquisti Higuain e Callejon, e ottengono la terza vittoria su tre in campionato, portandosi in vetta a punteggio pieno con 9 punti.


Segnali importanti per Benitez che ha avuto buone risposte anche dal turn-over, e può guardare con ottimismo al prossimo impegno in Champions League. Nonostante la sconfitta, buona la prestazione dell'Atalanta, crollata nel secondo tempo complice anche l'espulsione di Cigarini.


COMMANDO NAPOLI - Forse in virtù della maglia mimetica (alla prima uscita stagionale), il Napoli parte a testa bassa come un commando in azione, e quelle nell'area dell'Atalanta sembrano delle vere e proprie incursioni. Il sergente Benitez fa girare gli uomini, in considerazione della sfida di Champions mercoledì contro il Borussia Dortmund, ma non sottovaluta la missione Atalanta (in un'inedita maglia giallonera, proprio a ricordare i tedeschi). Così Higuain, Pandev ed Insigne provano a far saltare le linee avversarie e i primi minuti di gioco sono tutti di marca azzurro-mimetico. La formazione ospite, però, riesce a resistere all'assalto iniziale, e prova ad approfittare dei momenti di sosta della squadra di casa. Alla prima distrazione, infatti, il San Paolo trema perchè l'ex Cigarini, dopo un errore di Dzemaili a centrocampo, prova a testare i riflessi di Reina, che si fa trovare pronto. Poco dopo è un altro ex, Denis, ad impegnare il portiere spagnolo. Dopo queste concessioni il Napoli si ricompatta, e va vicino a far saltare il bunker avversario con Pandev che calcia a botta sicura ma trova Consigli sulla sua strada. Dopo un nuovo tentativo di Cigarini su punizione, sempre Pandev dà l'illusione del gol calciando di poco al lato. Il Napoli resta nell'area avversaria, e tenta di passare con una conclusione da fuori di Mesto deviata in angolo da Consigli. Per l'Atalanta è ancora Denis a rendersi pericoloso con una girata di testa che termina fuori. Un piccolo campanello d'allerme per gli uomini di Benitez che, comunque, mantengno il possesso di palla (61% nei primi 45 minuti) e tornano a farsi vedere in avanti nel finale di primo tempo.

HIGUAIN-GOL - In avvio di ripresa è nuovamente il 'Tanque' Denis a sfiorare il gol con una bordata da fuori. Reina è ancora pronto a disinnescare il 'carrarmato' argentino, e a far ripartire i suoi, che replicano con un sinistro sottomisura di Higuain che termina poco alto sulla traversa. La risposta dei padroni di casa arriva prima con una conclusione svirgolata di Insigne e, poco dopo, con un tiro potente ma centrale di Inler. Difficile, però, scardinare il fortino dell'Atalanta che fa buona guardia, e si salva anche su un rimpallo fortuito dopo una conclusione di Pandev che spiazza Consigli ma esce di pochissimo. Benitez, allora, decide di mandare "in trincea" il soldato Callejon al posto di uno stanco Mertens, mentre per i bergamaschi Maxi Moralez prende il posto di Bonaventura. Proprio Callejon si incunea nell'aria avversaria e finisce giù dopo un contatto con Baselli. Per l'arbitro Rocchi, però, non ci sono gli estremi per un calcio di rigore. Benitez intuisce che serve uno spunto in più per cercare di sbloccare la partita, ed inserisce Hamsik per Pandev. E' la mossa vincente perchè proprio da Hamsik arriva la palla per Higuain che non si fa pregare, e trafigge Consigli per l'1-0 che fa esultare il San Paolo. Per il Pipita arriva così anche la prima rete 'casalinga' dopo quella in trasferta col Chievo. Si mette male, invece, per l'Atalanta che dopo il gol subìto resta in dieci per l'espulsione di Cigarini, punito con il secondo giallo per una brutta entrata su Callejon (giallo per la reazione).

BOMBER CALLEJON - Bergamaschi in difficoltà, quindi, ed Higuain vicinissimo al raddoppio ma fermato dalla respinta di Consigli. Colantuono decide di provare, comunque, a rientrare in partita, ed inserisce Livaja per Stendardo. Nulla da fare, però, perchè il Napoli raddoppia con Callejon (al terzo centro consecutivo) che sfrutta nel migliore dei modi l'assist di tacco di Dzemaili. Nel finale di tempo il Napoli sfiora anche il 3-0, ancora con Higuain e poi con Callejon. Il risultato, alla fine, resta invariato, ma poco importa per Benitez e gli azzurri, che festeggiano vittoria e primato solitario in classifica. Corriere dello Sport.





   LEGGI     ANCHE:

Al ritorno De Laurentiis vuole un San Paolo stracolmo: dimezzati i prezzi dei bigliettivenerd́ 14 marzo 2014 08:58
Al ritorno De Laurentiis vuole un San Paolo stracolmo: dimezzati i prezzi dei biglietti

LEGGI L'ARTICOLO
Benitez dopo il ko: Ho sentito De Laurentiis, è tranquillovenerd́ 14 marzo 2014 08:57
Benitez dopo il ko: Ho sentito De Laurentiis, è tranquillo

LEGGI L'ARTICOLO
Porto-Napoli 1-0 ma Benitez è ancora in corsavenerd́ 14 marzo 2014 08:53
Porto-Napoli 1-0 ma Benitez è ancora in corsa

LEGGI L'ARTICOLO
Reina ha parato di tutto e ora punta sul ritorno: “Risultato brutto ma giusto”venerd́ 14 marzo 2014 08:44
Reina ha parato di tutto e ora punta sul ritorno: “Risultato brutto ma giusto”

LEGGI L'ARTICOLO
Napoli, la confessione di Hamsk: Mi sono persovenerd́ 14 marzo 2014 08:42
Napoli, la confessione di Hamsk: Mi sono perso

LEGGI L'ARTICOLO
CURIOSITA'