calcio napoli 1926 testata notizie e news di calciocalcio napoli 1926 versione mobile notizie e news di calcio sul tuo cellulare
Napoli Calcio Femminile Logo
NAPOLI  CALCIO  FEMMINILE

Napoli Carpisa Yamamay 2014



Laboratorio Ceramica Napoli al Vomero
NAPOLI   CALCIO   FEMMINILE
Tutte le notizie, foto e curiosità sul Napoli Carpisa Yamamay
Torna alla Home Page dedicata esclusivamente al Napoli Calcio Femminile





giovedì 14 febbraio 2013 07:52
Caterina  Kensbock  a  Giugno  negli  USA
Caterina  Kensbock  a  Giugno  negli  USA

Repubblica - Caterina Kensbock, centrocampista del Napoli calcio femminile, indosserà la maglia di Seattle a giugno. Nata a Berlino, a 16 anni si è trasferita in Campania. “Gli States? Non vedo l’ora”


Da Napoli a Seattle, inseguendo un sogno a stelle e strisce. La squadra statunitense ha chiesto e ottenuto dal Carpisa Yamamay di calcio femminile il prestito di Caterina Kensbock, talentuosa centrocampista di origini tedesche. Nata e cresciuta a Berlino, a 16 anni s’è trasferita con la madre a Salerno, poi a 20 ha scelto Napoli e la facoltà di lingue. Oggi Caterina indossa la maglia della squadra che sta impressionando al primo anno di serie A: la Carpisa occupa la quinta posizione in classifica, è imbattuta da due anni al Collana ed è guidata sull’out destro proprio dalla Kensbock, che vanta 29 presenze e una rete in azzurro.

L’Ac Seattle America la vorrebbe in campo per la Women Premier Soccer League, il secondo campionato di soccer in rosa statunitense che si disputa a giugno e luglio. “Hanno chiesto ai dirigenti una ragazza che potesse valorizzare il made in Italy, sarà una bella avventura”. La bionda centrocampista partirà a fine campionato per gli Usa, fondamentale il ruolo dell’agente Giuseppe Pezzano, che ha portato in passato Marco Di Vaio a Montreal. E già si pensa ad accordi futuri tra le due società: a fine estate Seattle potrebbe mandare all’ombra del Vesuvio un paio di sue giocatrici.

Padre tedesco e madre campana, laureata in lingue, Caterina parla anche cinese e inglese. “L’America è sempre stata un sogno, poter conciliare le curiosità da turista con l’esperienza calcistica mi rende felice”. Con la Carpisa da quattro anni, macina chilometri sulla fascia destra e ha le idee chiare per il futuro. “Vedrò se iscrivermi alla specialistica o iniziare un master, certo mi farebbe piacere restare nella città partenopea per portare avanti il progetto Carpisa: possiamo fare grandi cose in futuro”. Ma la mente è già oltreoceano. “Sarà la mia primissima volta negli States, ho sempre sognato la zona della California e il caso ha voluto che sarò sulla costa giusta”. Nessuna distrazione, però. “Mi concentrerò molto sull’aspetto sportivo. Tranquilli, non mi daranno dispersa per l’America…”.




   LEGGI     ANCHE:

Curva B, striscione per Gianluca Santoriello domenica 26 gennaio 2014 10:21
Curva B, striscione per Gianluca Santoriello

LEGGI L'ARTICOLO
NAPOLI CALCIO FEMMINILE, SFIORATO IL SUCCESSO SUL CAMPO DEL COMOsabato 25 gennaio 2014 16:53
NAPOLI CALCIO FEMMINILE, SFIORATO IL SUCCESSO SUL CAMPO DEL COMO

LEGGI L'ARTICOLO
Napoli Femminile: sfida salvezza a Comovenerdì 24 gennaio 2014 09:20
Napoli Femminile: sfida salvezza a Como

LEGGI L'ARTICOLO
Napoli Femminile: sconfitta contro la capolistasabato 18 gennaio 2014 20:14
Napoli Femminile: sconfitta contro la capolista

LEGGI L'ARTICOLO
Napoli Femminile: arriva il Bresciasabato 18 gennaio 2014 10:03
Napoli Femminile: arriva il Brescia

LEGGI L'ARTICOLO
FOTO   E   VIDEO   NAPOLI   CALCIO   FEMMINILE
pubblica il tuo articolo su Napoli Calcio 1926