calcio napoli 1926 testata notizie e news di calciocalcio napoli 1926 versione mobile notizie e news di calcio sul tuo cellulare
Napoli Calcio Femminile Logo
NAPOLI  CALCIO  FEMMINILE

Napoli Carpisa Yamamay 2014



Laboratorio Ceramica Napoli al Vomero
NAPOLI   CALCIO   FEMMINILE
Tutte le notizie, foto e curiosità sul Napoli Carpisa Yamamay
Torna alla Home Page dedicata esclusivamente al Napoli Calcio Femminile





venerd́ 04 ottobre 2013 10:23
Valentina Espostito (Napoli Carpisa Yamamay): Contro il Como mi auguro di vedere tanta gente al Collana
Valentina Espostito (Napoli Carpisa Yamamay): Contro il Como mi auguro di vedere tanta gente al  Collana

Della gara di Brescia, quali sono gli aspetti positivi e al di là risultato quelli negativi che dovrete correggere in futuro? “Contro il Brescia, non abbiamo avuto un buon approccio alla partita, avessimo giocato con più determinazione, come nella ripresa, avremo evitato di commettere alcuni errori che sono stati determinanti. Il gol di Valeria Pirone aveva riaperto il match, purtroppo abbiamo incassato la terza rete che ha ridato fiducia alla squadra lombarda e che ha indirizzato la gara a loro favore. Nella ripresa gli ingressi di Rapuano e Vitale, giocatrici di esperienza, hanno dato alla Carpisa imprevedibilità alla manovra e siamo state più attente”


Contro le lombarde avete pagato solo l’inesperienza o ci sono stati altri fattori nei novanta minuti? “Il Brescia è una squadra davvero valida, ha in organico molte calciatrici che giocano in nazionale e la loro esperienza è stata superiore rispetto alla nostra. Domenica hanno esordito ragazzine che hanno dai 15 anni in su, non deve essere una giustificazione o un alibi, però è chiaro che dovremo acquisire maggiore esperienza nel tempo, dovranno crescere come il resto del gruppo. Al di là di me, Pirone, Kensbock, Filippozzi e Schioppo, abbiamo fatto un anno di serie A, però non c’è quell’esperienza che serve per giocarcela in massima serie. Io ho 26 anni, sono la più grande del gruppo, però ho giocato un solo anno in questa categoria, perciò dovremo maturare tutte assieme”.

Da più di un mese che siete allenati da mister Sorrentino, noti delle differenze tattiche con il tecnico precedente? “Sul mister è ancora presto per dare dei giudizi, posso però dirti che sta aiutando molto le giovani ad inserirsi nel gruppo e la sua esperienza sarà importante per fare bene in serie A. Viene dal campionato maschile, ha tutto per darci una grossa mano, dal punto di vista tattico giochiamo in maniera diversa e i risultati si vedranno più in avanti. Per fare un esempio, lo scorso anno con un gruppo fatto di calciatrici di esperienza perdemmo 3-0 a Brescia, mentre quest’anno è andata meglio, perciò nonostante la giovane età abbiamo tutto per crescere e migliorare nel tempo. Siamo solo alla prima partita, la squadra si sta allenando bene, sarà il tempo a dirci dove potremo arrivare e perciò andiamo avanti per la nostra strada”.

Sabato al “Collana” arriverà il Como 2000. Un appello al pubblico per venire al campo e che gara vi aspettate? “Il Como è reduce da un buon pareggio interno contro il Verona, un’altra candidata allo scudetto, sicuramente sarà una partita non semplice, però alla portata rispetto al Brescia. Dobbiamo dimenticare il 7-0 dello scorso anno, questa sarà un’altra partita, però daremo il massimo di noi stesse per dare una soddisfazione al nostro pubblico. Mi auguro di vedere una buona affluenza al “Collana”, la loro presenza può esserci d’aiuto e ci può dare una carica positiva. Mi dispiace dover dire che anche nel calcio femminile, in occasione della gara contro il Brescia ho dovuto ascoltare cori di razzismo nei confronti della città di Napoli, cori che inneggiano al risveglio del Vesuvio, che parlano della puzza di noi napoletani, fa male sentire tutto ciò, siamo nel 2013, ma evidentemente c’è ancora molta ignoranza in alcune persone. Lo stadio dovrebbero un luogo per incitare la squadra, invece si ascoltano ancora frasi di razzismo che non fanno bene a questo sport”.

Intervista a cura di Alessandro Sacco (www.ilnapolionline.com)





   LEGGI     ANCHE:

Curva B, striscione per Gianluca Santoriello domenica 26 gennaio 2014 10:21
Curva B, striscione per Gianluca Santoriello

LEGGI L'ARTICOLO
NAPOLI CALCIO FEMMINILE, SFIORATO IL SUCCESSO SUL CAMPO DEL COMOsabato 25 gennaio 2014 16:53
NAPOLI CALCIO FEMMINILE, SFIORATO IL SUCCESSO SUL CAMPO DEL COMO

LEGGI L'ARTICOLO
Napoli Femminile: sfida salvezza a Comovenerd́ 24 gennaio 2014 09:20
Napoli Femminile: sfida salvezza a Como

LEGGI L'ARTICOLO
Napoli Femminile: sconfitta contro la capolistasabato 18 gennaio 2014 20:14
Napoli Femminile: sconfitta contro la capolista

LEGGI L'ARTICOLO
Napoli Femminile: arriva il Bresciasabato 18 gennaio 2014 10:03
Napoli Femminile: arriva il Brescia

LEGGI L'ARTICOLO
FOTO   E   VIDEO   NAPOLI   CALCIO   FEMMINILE
pubblica il tuo articolo su Napoli Calcio 1926